Corporate

Cimbri (Unipol): “Lavoriamo con le Regioni per rendere l’Italia Covid-free”

 

"Non è un’iniziativa che abbiamo avviato solo in Emilia Romagna, stamattina abbiamo aperto un hub vaccinale anche a Torino, è operativo il centro di Milano e intanto stiamo aprendo, in collaborazione con le altre Regioni, in tutta Italia", ha dichiarato Carlo Cimbri, amministratore delegato and Group CEO di Unipol"Il nostro è un piano nazionale, siamo la prima azienda che sviluppa un programma di questo tipo, dedicato ad una platea di dipendenti, agenti e collaboratori che conta 43.000 persone a cui si sommano i loro familiari. Quello qui a Bologna è un centro importante, con una capacità di 1.800 vaccini al giorno. Cerchiamo di dare una mano all’enorme sforzo che sta compiendo il Paese durante questa pandemia per accelerare il più possibile la messa in sicurezza della popolazione".

"È uno sforzo che resterà, ci saranno da fare le campagne dei richiami", ha continuato Cimbri. "Vedremo, in base a quali saranno le esigenze, come noi di Unipol potremo essere utili. La nostra impostazione parte da come possiamo aiutare il servizio pubblico, al quale di certo non vogliamo sostituirci. Mettiamo a disposizione le nostre capacità, d’altra parte UniSalute, l’azienda del nostro Gruppo che organizza tutto questo, è la prima azienda in Italia nel mondo dell’assistenza sanitaria. Pensiamo quindi di poter offrire un contributo valido, sempre nell’ottica di metterci a disposizione dello Stato e delle Regioni per accelerare i tempi della campagna vaccinale".

"La sanità è competenza regionale, quindi ovunque il nostro accordo è con le Regioni: qui a Bologna, a Milano grazie alla collaborazione con il vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti, a Torino, dove come dicevo abbiamo aperto stamattina, e in tutte le altre Regioni, sotto lo stretto coordinamento del Commissario Nazionale Figliuolo", ha concluso. "Non solo Unipol, tutto il Paese deve essere Covid-free".

Torna all'articolo