A- A+
Coronavirus
Astrazeneca, Sileri: "Va usato per alcune categorie con prudenza"
Vaccino

Astrazeneca, Sileri: "Va usato per alcune categorie con prudenza"

“Nel dubbio deve esserci la massima precauzione possibile. Sappiamo che il vaccino Astrazeneca è indicato sopra i 60 anni. Ciò non significa che non possa essere usato al di sotto dei 60 anni, ma è evidente che più si abbassa l’età, minore è sicuramente il rischio di sviluppare la malattia grave, soprattutto magari nelle donne dove sono state osservate alcune di queste complicanze, va usato probabilmente con maggior giudizio e va anche data una risposta a partire da Aifa e poi da tutti gli enti che, anche a livello europeo centrale, fanno la farmaco vigilanza”.

Così Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, poco fa al Gr1 delle 13 su Rai Radio1, intervistato da Daniele Morgera, sui dubbi sollevati da alcuni esperti riguardo la somministrazione di Astrazeneca ai ragazzi.

E poi: “Aifa ha già dato le sue indicazioni. È chiaro che la raccolta dei casi, non solo quelli italiani ma tutto ciò che avviene in Europa, aiuterà a dare risposte. Nel mentre, se ci sono dei problemi nei soggetti più giovani donne, è chiaro che lì l’indicazione, a fronte di rischio beneficio, può venir meno. Ma direi che tutto questo sotto i 30 anni verosimilmente”.

 

Commenti
    Tags:
    astrazenecaastrazeneca vaccinoastrazeneca silerisileri astrazeneca





    in evidenza
    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    La foto che ha scatenato il gossip

    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    CUPRA Padel Tour, motori accesi per la 4° edizione italiana

    CUPRA Padel Tour, motori accesi per la 4° edizione italiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.