A- A+
Coronavirus
Conte firma il nuovo Dpcm anti-Covid: "Signori, benvenuti nel fight-club!"
(fonte Lapresse)

Conte ha firmato il DPCM entrato in vigore da oggi, ma ricorda, grottescamente, la filosofia del Fight-Club. Ma vediamo un po' di cosa si tratta: la domenica e i giorni festivi bar e ristoranti potranno rimanere aperti, ma solo fino alle 18 così come negli altri giorni (ma potranno arrotondare anche con l'asporto); gli "scienziati" hanno detto "sì" agli spostamenti tra regioni, mentre Palestre e Piscine, Cinema e Teatri invece no, loro non ce l'hanno fatta.

E va bene. Misure "morbide"; ma si vede che proprio non si poteva fare altro, e si capisce anche che a niente sia valso che i contagi di oggi abbiano addirittura triplicato il numero dei contagi di Marzo scorso, quando invece è stato dichiarato il Lock-down. Ce la facciamo andare bene così insomma, dai, è questa la prima regola del DPCM-Fight-Club: "non parlate mai del Fight-Club", tanto resterebbe comunque oscuro e incomprensibile.

Ma cosa succede dopo le 18? Cosa è cambiato? A prima vista sembra essere cambiato tanto, ma con una seconda occhiata ci si accorge che invece non è poi cambiato molto nella realtà dei fatti pratici: il coprifuoco resta nelle Regioni dove era stato dichiarato, dalle 23 alle 5; si può fare la spesa, ordinare cibo, andare in giro, andare nei musei, prendere i mezzi pubblici e tante altre cose (naturalmente osservando le regole di prevenzione alla lettera), e di fatto c'è solo una cosa su tutte che non si può e che non si deve mai fare, perchè è una una cosa che farebbe incazzare Conte a morte e che ricorda la seconda regola del Fight Club: "non parlate mai del Fight-Club". Perchè il Premier, almeno su questo, è stato chiaro, chiarissimo: "ti sconsiglio fortemente" di andare a trovare amici e parenti con cui non convivi, e ti "sconsiglio fortemente" di uscire dal tuo Comunello di residenza. In pratica sei stato "avvisato" dal Premier in persona, anche se a rigor di logica, e di Legge, potresti addirittura sbattertene, ma se lo fai sono davvero cazzi tuoi perchè Conte non ti perdonerebbe mai! Insomma oggi è entrato in vigore un Decreto che (ancora una volta) "consiglia" o che "sconsiglia", non che "ordina" o che "proibisce", cosa che tutti i decreti fanno di solito, altrimenti non sarebbero tali e non avrebbero senso e motivo di esistere.

Terza regola del Fight Club: "se qualcuno grida basta, si accascia, è spompato, fine del combattimento". Appunto, il combattimento qui è finito prima ancora di cominciare, perchè in un paese di persone osservanti delle Leggi, dei divieti, delle Istituzioni, e con buon senso civico e dove vige e prevale la logica del buon padre di famiglia, sarebbe sufficiente il "consiglio" di un Premier, eccome! Ma siamo in un paese dove a Napoli e a Roma (e presto Milano, Torino e altre città), hanno tirato le bombe carta alla Polizia perchè è intervenuta per disperdere i manifestanti che protestavano proprio contro le chiusure e le misure di prevenzione per il Covid! E non parliamo poi degli eserciti dei negazionisti, dei ribelli, degli indignati, dei terrapiattisti, dei Rettiliani, degli ignoranti, degli infettivologi-immunologi-epidemiologi laureati alla facoltà di Facebook, dei "non ce n'è Coviddi" e di tutti quelli che sono contro a prescindere, solo per motivo ideologico.

Quindi, ricapitolando, in questo DPCM-Fight-Club ci sono cose che: A) non si possono fare, pena multe e reprimende della Polizia, ma che anche qui bisognerebbe capire e vedere cosa possono fare questi disgraziati delle nostre Forze dell'Ordine, che appena fermano qualcuno quello gli si rivolta contro e gli racconta la favoletta dell'incostituzionalità del DPCM e bla-bla-bla; B) ci sono cose che invece si possono fare, nonostante avvengano dopo le cose che non si possono fare; C) ci sono infine cose che si consigliano di non fare.
Occazzo: abbiamo fatto filotto, Bingoo e terno secco!

Quindi signori, davvero: benvenuti al Fight Club, dove la quarta regola è la più semplice: "si combatte solo due per volta". E qui gli unici due combattenti non sono lo schieramento della Legge/ordine/rigore contro lo schieramento dei ribelli/facinorosi/trasgressori, nossignori! Qui gli unici due contendenti sono soltanto, come sempre, fortuna e sfortuna. In pratica: se hai culo non ti becchi il Covid, se sei sfigato te lo prendi, punto e basta. Il resto è solo la pubblicità del film. Quindi rilassati, vai a fumarti una sigaretta, fatti il segno della Croce, e prega.
Non puoi fare altro, sei appena entrato a far parte del DPCM-Fight-Club.

Benvenuto!

Commenti
    Tags:
    dpcm covid





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


    motori
    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.