A- A+
Coronavirus
Ue, codice Qr per dimostrare di essere vaccinati. "Green pass" per il turismo

Ue, codice Qr per dimostrare di essere vaccinati. "Green pass" per il turismo

Il Coronavirus continua a far paura. La situazione resta di emergenza anche a causa del dilagare delle varianti, in Italia e nel mondo. In attesa di una vaccinazione di massa, che comunque non avrà tempi brevi, si valutano possibili soluzioni per rilanciare un comparto in grandissima difficoltà: il turismo. L'Unione Europa valuta l'ipotesi di introdurre un "green pass" per il Covid. Una sorta di passaporto - si legge sulla Verità - che certifichi, attraverso un codice Qr l'avvenuta vaccinazione.

Ma non solo. Nel documento ci saranno anche i dati relativi alla negatività a un test o la guarigione dal Covid. Servirà per facilitare gli spostamenti dei cittadini europei, condizione necessaria per far ripartire il turismo in estate. Lo ha detto il commissario Ue Didier Reynders, precisando che "il certificato non costituirà un prerequisito per la libera circolazione e non discriminerà in alcun modo".

Commenti
    Tags:
    uevaccinovaccinigreen passturismoturismo estate covidcoronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacodice qrviaggi covid free





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.