A- A+
Costume
Sesso, allarme gonorrea: aumenta col sesso orale. Antibiotici? Non funzionano

Allarme sesso orale, la gonorrea resiste agli antibiotici

 

Il sesso orale e il calo di utilizzo del preservativo sta favorendo la diffusione di una forma pericolosa di gonorrea che non risponde ai farmaci. A lanciare l'allarme e' stata l'Organizzazione mondiale della sanita' (Oms), secondo la quale ci sono casi di gonorrea difficili da trattare se non impossibili. Questo a causa della resistenza agli antibiotici sviluppata da questa pericolosa infezione sessualmente trasmissibili.

 

Attenzione al sesso orale, allarme gonorrea

 

Secondo gli esperti, la situazione sarebbe piuttosto grave anche perche' ci sono pochi nuovi farmaci all'orizzonte. Si stima che siano all'incirca 78 milioni le persone che sviluppano un'infezione sessualmente trasmissibile ogni anno, malattie che possono provocare infertilita'. L'Oms ha analizzato i dati provenienti da 77 paesi e ha scoperto che si sta diffondendo una forma di gonorrea resistente agli antibiotici. Teodora Wi dell'Oms ha detto che ci sono stati anche tre casi - in Giappone, Francia e Spagna - in cui e' stato impossibile trattare l'infezione.

 

Gonorrea resistente agli antibiotici, attenti al sesso orale

 

"La gonorrea - ha spiegato - e' un batterio molto intelligente. Ogni volta che si presenta una nuova classe di antibiotici per trattare la gonorrea, il batterio diventa resistente". Ancora piu' preoccupante il fatto che la grande maggioranza delle infezioni da gonorrea avviene nei paesi poveri in cui e' difficile individuare i casi di resistenza. "Questi casi possono essere solo la punta dell'iceberg", ha aggiunto Wi.

Tags:
sessosesso gonorreagonorrea sessogonorrea sesso oralesesso oralesesso orale gonorrea





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.