A- A+
Costume
Uniqlo, primo compleanno in Italia: apre le 'danze' la Nihon Buyō giapponese

UNIQLO festeggia il suo primo anno a Milano

Per il suo 1° compleanno in Italia, UNIQLO desidera mostrare a Milano la propria gratitudine per l’incredibile accoglienza ricevuta e per farlo ha deciso di organizzare una serie di eventi che, a partire dal 15 settembre, uniranno la tradizione giapponese al mondo meneghino. UNIQLO ha scelto una serie di interventi concreti ed efficaci a sostegno della vita sociale della città, che rientrano a pieno nella filosofia LifeWear e che ruotano attorno a quattro temi: celebrare il compleanno dello store, ringraziare la città che ha accolto il brand, aiutare le attività locali che hanno sofferto in questo difficile periodo e trasmettere la cultura giapponese.

Il 15 settembre dalle ore 14 un emozionante spettacolo di danza tradizionale giapponese – Nihon Buyō – darà il via alle celebrazioni del compleanno animando gli spazi antistanti lo store, all’interno del quale i clienti potranno trovare altre sorprese.

Nel giardino interno, sarà allestito il Flower Market realizzato in collaborazione con Blooming Milano, una delle attività nate proprio per supportare un business locale che sta lottando contro le difficoltà create dal periodo di pandemia. Al primo piano ci sarà una nuova installazione dedicata alla linea UT Basquiat.

Tutte le iniziative, fra tradizione giapponese e mondo meneghino

L’anima di UNIQLO si chiama LifeWear, ed è con un’esplosione di LifeWear che UNIQLO vuol mostrare la propria riconoscenza a Milano, nonché a tutti i clienti che scelgono i suoi capi.

Per questa occasione unica, uno dei prodotti più amati, il Cashmere di qualità firmato UNIQLO, si veste di 50 colori esclusivi. Dal 21 settembre sarà possibile anche scoprire i segreti degli esclusivi capi invernali senza cuciture grazie alla 3D Knit Machine che sarà esposta in negozio.

4 artisti locali hanno creato una collezione UT rivisitando il concetto di LifeWear attraverso i loro occhi. Le Tshirt non saranno in vendita, ma possono essere ottenute in regalo tramite l’iscrizione alla pagina dedicata all’anniversario www.uniqlo.com/it/milan-anniversary. Stefano Colferai, Tomoko Nagao, Erasmo Ciufo e Uros Mihic saranno anche i protagonisti di una serie di workshop aperti al pubblico. Il calendario dei laboratori verrà inaugurato il 18 con il workshop dedicato all’Origata, l’antica arte dell’incartare i pacchetti regalo. Sarà possibile prenotarsi attraverso gli eventi su Facebook e consultare il calendario completo.

Partner storici e nuovi “amici” si incontrano per un progetto che mira a supportare le realtà locali: Fabio Buonocore, illustratore e graphic designer, e Gastronomia Yamamoto hanno in comune un profondo legame con la cultura e la tradizione giapponese trasposte nella quotidianità milanese, proprio come Uniqlo. La t-shirt in limited edition nata dalla collaborazione sarà venduta presso Gastronomia Yamamoto e il ricavato sarà devoluto proprio a quelle realtà che sono state maggiormente impattate dalla pandemia.

Commenti
    Tags:
    uniqlouniqlo anniversario in italiauniqlo festeggia a milanouniqlo eventi anniversario milanouniqlo milano settembre 2020





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.