A- A+
Costume
Valentina Pitzalis ad Affari. "Donne, prendetemi come monito". VIDEO

"E' una cosa che viene da dentro. E' stato l'attaccamento alla vita che mi ha portato a reagire in questo modo. Poi ho avuto vicino a me la famiglia, gli amici e tante persone che mi hanno aiutato a non lasciarmi andare nei momenti più difficili". Così Valentina Pitzalis - incontrata a Ponza d'Autore - si racconta in un'intervista al direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino.

Una testimonianza toccante e drammatica di una donna vittima di violenza domestica, che con il suo coraggio e la sua voglia di reagire ha denunciato pubblicamente la sua storia. Il suo ex marito Manuel Piredda, dopo averla cosparsa di benzina, le diede fuoco. Oggi Valentina Pitzalis paga le conseguenze fisiche e psicologiche di quell'aggressione.

"Vivere questa esperienza mi ha insegnato l'importanza e il valore della vita - racconta Valentina Pitzalis, autrice anche del libro "Nessuno può toglierti il sorriso" -. A 27 anni mi sono ritrovata a dover convivere con una disabilità e con un aspetto fisico stravolto. Ho dovuto affrontare una società ancora non tanto preparata".

"Ora il mio desiderio è andare ovunque a raccontare la mia storia perché non succeda ad altre. Io non voglio essere presa come esempio, ma come monito. E alle altre donne dico: state attente ai campanelli d'allarme e prendete tutti gli accorgimenti che io magari non ho preso".
 

 

Senza titolo 1
LA TESTIMONIANZA DI VALENTINA PITZALIS NEL CORSO DELLA RASSEGNA CULTURALE PONZA D'AUTORE: "ECCO COME IL MIO EX MARITO MI DIEDE FUOCO". CLICCA QUI PER L'I-PERR VIDEO REPORTAGE

 

 

Tags:
valentina pitzsalismaritofuoco
in evidenza
Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto

Sfilata da sogno e... da ridere

Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto


in vetrina
Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah

Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah

motori
Fiat Nuova 500 offre ricariche illimitate con il noleggio pay per use

Fiat Nuova 500 offre ricariche illimitate con il noleggio pay per use

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.