A- A+
Cronache
Abbandonano i rifiuti lanciandoli dal finestrino: 4 denunce e multe per 7mila€
Discariche abusive

Reggio Calabria, scattate severe sanzioni per quattro cittadini. Lo scorso agosto erano state scoperte due discariche abusive

A Reggio Calabria, i carabinieri di Stilo, hanno denunciato quattro persone e fatto multe per circa 7 mila euro per abbandono illecito di rifiuti. Nell’agosto scorso le forze dell'ordine avevano scoperto due aree destinate a discariche abusive, di cui una in pieno centro abitato e l’altra in Contrada Burrao. Il monitoraggio delle zone ha mostrato uno scenario aberrante: dai rifiuti solidi urbani, a pneumatici, lavatrici, frigoriferi, rifiuti edili, mobilio, persino parti di autovetture venivano scaricati o, addirittura, lanciati dai finestrini delle auto in corsa.

GUARDA IL VIDEO

 

 


Grazie al circuito di videosorveglianza alcuni dei responsabili sono stati individuati. Ad altri, invece, si è risalito poiché su un vecchio paraurti, trovato in mezzo alla spazzatura, risultava ancora impressa, sebbene non più presente, la targa del veicolo; oppure grazie al numero della partita iva o al nome della società presenti su timbri trovati all'interno dei rifiuti.


A seguito dell’attività sono stati denunciati quattro rappresentanti di imprese, ritenuti responsabili di aver smaltito illecitamente rifiuti speciali per conto delle rispettive ditte, e sono state elevate ben undici contestazioni amministrative, per quasi 7.000 euro, nei confronti di privati cittadini sorpresi ad abbandonare illecitamente rifiuti.

Leggi anche: BUYPUGLIA - BTM, la lotta ai rifiuti dispersi con i Boomdabash e Gianni Ciardo

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it





motori
Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.