A- A+
Cronache
Ambulanti, sconfitta della Raggi: a rivelarlo il compagno di partito De Vito

La vicenda dei bandi per gli ambulanti che la giunta Raggi intende indire sulla base della direttiva Bolkestein, trovando l'opposizione tra gli altri dell'ex amico del sindaco Marcello De Vito, sembra registrare la sconfitta di Virginia: succede in virtù di un emendamento approvato in Parlamento, ed è lo stesso De Vito a dare la notizia.

Scrive infatti sulla sua pagina Facebook il presidente dell'Assemblea capitolina: "È stato approvato nella notte l'emendamento che proroga la validità delle concessioni nel settore del commercio su area pubblica per i 90 giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza (31 luglio 2021), ossia sino a fine ottobre. Praticamente è stata commissariata l'emergenza".

La settimana scorsa ci sono state manifestazioni, con tanto di blocco del Gra, degli ambulanti che protestavano contro la scelta del Campidoglio di mettere a bando le licenze delle "bancarelle". Ma quella del Parlamento è, secondo De Vito, "una scelta come detto inevitabile anche a fronte della inspiegabile e inaccettabile decisione della giunta e dell'assessore Coia di disapplicare una legge dello Stato, il decreto rilancio 34/20 che prevedeva la estensione delle concessioni sino al 2032. Non si doveva arrivare a tanto. Ripeto, non si doveva provocare questo muro contro muro. Adesso fermi tutti". E insomma De Vito, passato da amico ad avversario irriducibile della Raggi, esulta. E ora si vedrà quale sarà la reazione della giunta capitolina.

Commenti
    Tags:
    ambulantiraggide vito
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il WWF lancia l'allarme leoni Popolazione crollata del 90%

    Green

    Il WWF lancia l'allarme leoni
    Popolazione crollata del 90%

    i più visti
    in vetrina
    Meteo choc, in arrivo fortti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo

    Meteo choc, in arrivo fortti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Skoda Kodiaq, ordinabile in Italia

    Nuovo Skoda Kodiaq, ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.