A- A+
Cronache
Ancona, riciclaggio: scattati 12 arresti per attività da 130 milioni di euro

Scattate 12 ordinanze di misura cautelare a seguito dell'indagine antiriciclaggio attivata dalla Finanza di Ancona.

Oltre 200 finanzieri del Nucleo di polizia economico finanziaria di Ancona, dello Scico di Roma, del gruppo di Fermo e della compagnia di Civitanova Marche hanno dato avvio a 12 ordinanze di applicazione della misura di custodia cautelare, di cui 9 in carcere e3 ai domiciliari.

Come riporta LaPresse, i 12 arrestati sono indagati, insieme ad altre 132 persone, per associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta, reati fiscali, riciclaggio e auto-riciclaggio.

Dall'indagine è emersa un'attività di riciclaggio da 130 milioni di euro. La mente dell'organizzazione criminale ha più volte mostrato l’intento di utilizzare le sue società per avanzare richieste delle agevolazioni e delle misure per l'emergenza Covid-19.

Gli esiti dell’attività operativa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.20 nella sala stampa del comando provinciale della guardia di finanza di Ancona, Lungomare Luigi Vanvitelli 26, a cui parteciperà anche il procuratore di Ancona Monica Garulli

Commenti
    Tags:
    riciclaggioattività riciclaggioarrestiancona riciclaggioantiriciclaggio
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.