A- A+
Cronache
Brasile, il figlio di Pelé arrestato per riciclaggio di denaro

Il figlio del leggendario Pele' e' stato condannato in appello a 12 anni e 10 mesi di prigione per riciclaggio di denaro in un'inchiesta sul narcotraffico: e si e' consegnato alle autorita', venerdi' sera, nel commissariato della citta' di Santos, per cominciare a scontare la pena. Ma Edinho sostiene che e' innocente. Rimasto a piede libero in attesa dell'appello, Edson "Edinho" Cholbi do Nascimento, ex portiere professionista, era stato arrestato nel 2005 e condannato nel 2014 a 33 anni. Figlio maggiore del leggendario Pele', Edinho e' stato portiere del club Santos e tecnico del Mogi Mirim. Il suo avvocato ha preannunciato che presentera' una richiesta perche' l'ex calciatore possa rimanere in liberta' in attesa che il caso sia definito dal Tribunale Superiore di Giustizia.

Edinho nega le accuse. Arrivando in commissariato, ai giornalisti presenti ha detto che non ci sono prove contro di lui: "La mia frustrazione e' enorme perche' sono stato accusato di riciclaggio di denaro e non ho mai fatto nulla di tutto questo". La vicenda risale al 2005, quando Edinho fu arrestato insieme a 17 persone: all'epoca Edinho nego' le accuse ammettendo pero' di avere problemi con la droga come consumatore. Con lui sono state condannate altre quattro persone, tra cui un uomo, accusato di controllare gran parte del narcotraffico nella regione. Suo padre, Edson Arantes do Nascimento, meglio noto come "re Pele'", ha avuto sette figli. Considerato come uno dei piu' grandi calciatori della storia, Pele' e' stato tre volte campione del mondo con il Brasile ((nel 1958, 1962 e 1970).

Tags:
brasilepelèfiglio pelè arrestato
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.