A- A+
Cronache
Carceri, ministero: 4.400 mascherine a Rebibbia, stop alle fake news
(fonte Lapresse)

Sono 2.400 le mascherine di tipo chirurgico che nei giorni scorsi il provveditorato regionale del Lazio-Abruzzo e Molise ha distribuito alla casa circondariale di Roma Rebibbia Nuovo Complesso per il personale di Polizia penitenziaria in servizio. A queste se ne stanno aggiungendo altri 2mila pezzi acquistati direttamente dall’istituto.

Lo comunica in una nota il ministero della Giustizia, sottolineando che in queste ore circola su internet e sui social network una fake news a proposito della distribuzione di mascherine fatte di carta e rifinite con una cucitrice a pinza. Via Arenula, dunque,  "smentisce seccamente" la notizia e invita gli autori a rettificare: "In questo momento così delicato - si legge nella nota - è importante porre attenzione a ogni informazione che si mette in circolo". Il ministero, quindi, invita "tutti a informarsi attraverso i canali ufficiali dell'amministrazione".
 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacovid-19. mascherinefake news
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.