A- A+
Cronache
Berlusconi: "Mai conosciuto Imane". Fede: "Una sera ad Arcore le dissi..."
Foto: LaPresse

Emilio Fede ricorda Imane Fadil: "Una sera, eravamo ad Arcore, io stavo andando via verso l’una. C’è chi disse: “Il direttore va via, qualcuno vuole un passaggio?”. E lo chiese lei. Venne sulla mia auto per un tratto di strada e poi la feci proseguire da sola, le pagai io il taxi", spiega al Corriere della Sera. Cosa vi diceste durante il tragitto? «Era una brava ragazza, aveva problemi dal punto di vista economico, la famiglia di origine aveva difficoltà economiche. Nel breve tratto che abbiamo fatto insieme in auto mi raccomandai: “Cerca però di proteggerti, di non finire in cose strane”. L’avevo presa a benvolere perché mi faceva tenerezza e pena». Sulla morte della ragazza dice: «Sono dispiaciuto, questa per me era una brava ragazza, l’avevo pure chiamata come mia testimone nel processo». Testimone? «Sì, perché raccontasse la verità: cioè che io non avevo assistito a nessuna scena orgiastica».

Ruby: Centro antiveleni, su Fadil no misurata radioattivita'

"Con riferimento al sospetto avvelenamento" di Imane Fadil "e alle notizie stampa diffuse, e' opportuno ricordare che il Centro Antiveleni dell'Irccs Maugeri Pavia non identifica radionuclidi e non effettua misure di radioattivita'". La precisazione arriva dal direttore del Centro Antiveleni dell'Irccs Maugeri di Pavia, Carlo Locatelli, in relazione alla morte dell'ex modella marocchina testimone chiave nel processo Ruby Ter sulle cosiddette cene eleganti ad Arcore, sulla cui morte la procura ha aperto un'inchiesta per omicidio volontario. "Campioni biologici della paziente sono stati inviati al Centro dall'ospedale in cui si trovava ricoverata, per esami e consulenza tossicologica - spiega la nota -. E' stato richiesto il dosaggio dei metalli, attivita' che e' stata effettuata, e il cui esito e' stato trasmesso alla struttura che lo aveva richiesto". "Il Centro Antiveleni dell'Irccs Maugeri Pavia non fornira' alcuna ulteriore dichiarazione" conclude la nota.

Caso Ruby, Berlusconi: "Mai conosciuto Imane Fadil"

"Non ho mai conosciuto questa persona, né le ho mai parlato". Così il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha risposto nel castello federiciano di Melfi, in provincia di Potenza, dove si trova per un tour elettorale in vista delle regionali della Basilicata, a proposito della morte a Milano della modella Imane Fadil, una delle testimoni del processo del caso Ruby.

BERLUSCONI, 'MI SPIACE PER MORTE IMANE FADIL MA SUE DICHIARAZIONI INVENTATE E ASSURDE'

"Spiace sempre che muoia qualcuno di giovane. Quello che ho letto delle sue dichiarazioni mi ha sempre fatto pensare che possano essere tutte cose inventate e assurde". Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, rispondendo a Melfi, in provincia di Potenza a una domanda di un giornalista a proposito della morte a Milano di Imane Fadil, una delle testimoni del processo sul caso Ruby.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconiberlusconi imane fadilcaso rubyimane fadilimane fadil avvelenataimane fadil mortarubygate
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.