A- A+
Cronache
Coronavirus, Ricciardi: "Chiudere la Lombardia ha senso, ma non l'Italia"

Coronavirus, il consigliere Oms Ricciardi: "Chiudere la Lombardia ha senso, ma non l'Italia. In questa settimana i dati continueranno a essere negativi"

I dati sono in aumenti "e credo che questa settimana continueranno a essere negativi". A dirlo è il consigliere dell'Organizzazione mondiale per la Sanità Walter Ricciardi - anche consulente del ministro della Salute per il coronavirus Roberto Speranza - che alla trasmissione radiofonica 'Circo Massimo' ha detto la sua sull'epidemia che sta falcidiando l'Italia: "Il Coronavirus un pericolo per gli Usa? Sì, perché gli Stati Uniti non hanno un sistema diffuso di sanità pubblica - ha detto Ricciardi -, il tampone uno se lo devo pagare e quindi in pochissimi se lo fanno. Purtroppo prevedo che aumenterà il numero di morti e contagiati".

Coronavirus, il consigliere Oms Ricciardi: "Chiudere la Lombardia ha senso, è per l'Italia quello che Wuhan era per l'Hubei"

Parole anche sulla volontà della Lombardia di chiudere tutti i negozi e le attività: "Ha senso ma non per tutta l'Italia", prosegue il consigliere dell'Oms. "La Lombardia è per l'Italia quello che Wuhan era per l'Hubei". Alla domanda se la popolazione ha capito l'entità della minaccia che stiamo vivendo, Ricciardi ha poi risposto che "l'impressione è che la popolazione abbia capito la situazione". Sui bambini: "Non sono immuni da questa infezione. È importante proteggerli tenendoli in casa, e, quando si esce con loro, occorre evitare di spostarsi con altre persone".

Commenti
    Tags:
    coronavirus italiacoronaviruscoronavirus lombardia numericoronavirus ultime notiziebambini
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.