A- A+
Cronache
Corre nudo e i carabinieri lo fermano con il taser: 35enne muore in ambulanza

Chieti, 35enne corre nudo in strada e viene bloccato con un taser. Muore durante il trasporto in ospedale

Una vicenda ancora tutta da chiarire quella che nel pomeriggio di domenica 13 agosto ha avuto come protagonista un 35enne di San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti. Secondo le prime ricostruzioni l'uomo, che risulterebbe essere originario di Pescara e che a quanto pare aveva problemi psichiatrici, era stato notato nudo ed in stato di alterazione psicofisica nella frazione di Sambuceto. Ad un certo punto il 35enne - nudo e con diverse ferite provocate, pare, da gesti di autolesionismo - si è diretto correndo senza indumenti verso i binari. I passanti, preoccupati per la sua incolumità, avrebbero chiamato le forze dell’ordine. Una volta arrivati sul posto, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo con i mezzi di contenimento in dotazione alle forze dell'ordine, utilizzando anche il taser.

Dopo il fermo è intervenuta un'ambulanza del 118 che ha somministrato all’uomo dei medicinali per tranquillizzarlo e calmarlo. Successivamente il 35enne è stato trasportato in ospedale a Chieti dove sarebbe arrivato ormai privo di vita. L'uomo, da quanto si apprende, veniva seguito per la sua patologia da una struttura specializzata e quando è stato visto a ridosso del tracciato ferroviario si è temuto che potesse compiere un gesto estremo.

LEGGI ANCHE: Taglia il pene all'ex compagno per difesa: lui aveva provato a violentarla

Le cause della morte sono ancora tutte da accertare e se al momento del fatto l'uomo avesse assunto medicinali o possa aver agito sotto l'effetto di altre sostanze oppure in preda ad una crisi. Sulla vicenda ha aperto un fascicolo il magistrato di turno, il sostituto procuratore della Repubblica di Chieti, Marika Ponziani, che ha disposto accertamenti per chiarire l'esatta causa del decesso e stabilire eventuali responsabilità. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabinierichietimortonudotaser
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.