News
Eurovision, minacce di morte alla cantante israeliana Yuval Raphael sopravvissuta al 7 ottobre: "Rispondo con i cuoricini"
L'artista 24enne è scampata al massacro nascondendosi per otto ore sotto un cumulo di cadaveri




Eurovision, la cantante Yuval Raphael risponde così agli insulti: "Sarò forte nonostante i fischi"
Yuval Raphael è la rappresentante di Israele all'Eurovision Song Contest 2025 che parte proprio stasera 13 maggio. L'artista è sopravvissuta all'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 figendosi morta per otto ore sotto un cumulo di cadaveri. "Sentivo le ginocchia scoppiare, le gambe si stavano spezzando", aveva raccontato.
Leggi anche: Lucio Corsi all’Eurovision, un fan aspetta sei ore dietro a un cancello e poi… Video sorprendente
Nonostante la terribile esperienza vissuta, Yuval Raphael in questi giorni è stata sommersa sui social di insulti e minacce di morte per il solo fatto di essere israeliana. Lei però afferma di non volersi fermare. Alll'odio online preferisce rispondere con cuoricini e messaggi positivi e sul palco dell'Eurovision, come ha raccontato al Times of Israel, promette di raccontare "la mia storia e quella di Israele nonostante le difficoltà e le probabili contestazioni".
Leggi anche: Eurovision 2025, il vincitore sembra già deciso: per i bookmaker non c'è alcun dubbio. Ecco chi è
"Io non cerco compassione", ha voluto sottolineare Yuval Raphael al quotidiano israeliano. Anzi, assicura che resterà "forte di fronte a tutto questo e di fronte ai fischi che sono sicura al 100 per cento arriveranno dalla folla".