A- A+
Cronache
Grillo Jr & co, Silvia: "Ricomincio a respirare". S'è isolata cambiando casa

Rinviati tutti a giudizio, Bongiorno 'La mia assistita finita sul banco degli imputati'

"Finalmente ricomincio a respirare", dice all'Adnkronos la giovane studentessa protagonista della vicenda che vede coinvolti Ciro Grillo e i suoi tre amici attraverso la sua legale Giulia Bongiorno, che le è sempre stata vicina. Il Procuratore Capasso lasciando il Tribunale si limita a dire: "Il nostro impianto accusatorio ha retto, adesso vedremo il processo". Mentre la legale della ragazza si toglie qualche sassolino dalla scarpa: "La mia assistita è finita sul banco degli imputati", dice la senatrice leghista Bongiorno lasciando il Tribunale. "Il giudice ha ponderato, ha approfondito e ha scelto - dice - Se mi chiedete se sono felice la mia risposta è no, perché la mia assistita sta soffrendo tuttora, se mi chiedete invece se sono soddisfatta la mia riposta è si perché veramente, come mai prima di ora, ho assistito a una volontà di sgretolare atti che hanno un significato. C'è stato un accanimento contro la mia assistita che è stata messa sul banco degli imputati e non mi riferisco ai difensori ma a quello che ho letto, sono sati distorti gli atti".

Giulia Bongiorno: "Doppo questo processo tantissime donne non hanno voglia di denunciare"

"Ho letto di tutto in questo processo, poi sono veramente stufa di leggere piccoli pezzettini di atti isolati che vengono interpretati male, oggi il giudice ha dato una risposta a questa frammentazione del materiale probatorio, materiale consistente", prosegue. E ricorda: "Oggi è il giorno dopo il 25 novembre e credo che anche questa giornata è importante, sappiamo tutti cosa vuol dire il 25 novembre - dice - Quando sono arrivata pioveva fortissimo e ho visto all'improvviso un arcobaleno, e mi ha fatto pensare che anche le cose più difficili poi possono in qualche modo fare tornare il bello". Poi Giulia Bongiorno conclude: "Assisto tantissime donne che dopo questo processo non hanno voglia di denunciare". "Per la mia assistita è molto pesante quello che sta subendo. Deve tenere la tv spenta, sono stati pubblicati i suoi dati anagrafici, tutto questo è gravissimo". I legali degli imputati, assenti quelli del giovane Grillo che si sono fatti sostituire dagli altri colleghi in aula, preferiscono non parlare. Gennaro Velle, che difende Francesco Corsiglia, dice solo: " "Andremo a processo e al dibattimento vedremo, quello dell'udienza preliminare è un passaggio tecnico". 

Commenti
    Tags:
    grillogrillo jrprocessostupro
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.