A- A+
Cronache
Ius soli, Sala contro Salvini: "Fugge al dibattito sulla legge"

Con la battuta 'si faccia eleggere' rivolta a Ramy, il ragazzino di origine egiziana che ha chiesto la cittadinanza italiana per se' e i suoi compagni coinvolti nel dirottamento del bus, il ministro dell'Interno "sfugge al dibattito" sullo ius soli. A dirlo e' stato il sindaco di Milano Beppe Sala, interpellato sul punto a margine della partenza della Stramilano.

"Io non voglio mettere il cappello su questi fatti, come fanno in tanti, perche' i temi sono complessi. Certo la battuta di Salvini 'fatti eleggere' mi sembra una risposta che non ha senso. E' un modo per sfuggire al dibattito", ha commentato Sala.

"Adesso si riattivera' il dibattito sullo ius soli - ha aggiunto - che e' una questione significativa. Giusto che ne parli il Parlamento, quindi io voglio evitare di cavarmela con delle battute, ma certamente c'e' un tema di tanti ragazzi che sono nati in Italia e vivono la nostra cultura"

Commenti
    Tags:
    ius solimatteo salvini su ius soli
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"





    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.