A- A+
Cronache
L'Unità e Stefanelli, vinta la causa contro Massimo Franchi

Unità srl ha vinto la causa nei confronti del giornalista Massimo Franchi che era ricorso in giudizio contestando un provvedimento disciplinare e una supposta azione discriminatoria dell’azienda editrice nei suoi confronti. Oltre a perdere la causa lo stesso Franchi, adesso collaboratore del 'manifesto', dovrà pagare le spese legali all’Unità.

Soddisfazione è stata espressa da parte dell’Amministratore delegato dell’Unità Guido Stefanelli - difesa in questa causa dal Prof. Pier Filippo Giuggioli e dall’avv. Luca Pennisi - che era stato coinvolto anche pubblicamente in questa vicenda, durante la quale erano state evocate una possibile censura e la limitazione della libertà d’espressione del giornalista che aveva postato sui social network giudizi su l’Unità. Contestazione del tutto rigettata da parte del giudice Angela Damiani che nelle motivazioni della sentenza ha tenuto a sottolineare come, invece, il Franchi abbia “gettato discredito sull’azienda editoriale” e sul giornale “ledendone l’immagine presso i suoi lettori”.

Commenti
    Tags:
    unitàstefanelli
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.