A- A+
Cronache
Migranti, Diciotti a Trapani. Salvini: "Manette o non sbarca nessuno"

Migranti, Diciotti a Trapani. Salvini: "Manette o non sbarca nessuno"

La nave Diciotti ha attraccato a Trapani. Nel frattempo proseguono gli accertamenti giudiziari volti averificare le responsabilità penali dei presunti facinorosi che hanno messo a repentaglio la vita dell'equipaggio del Vos Thalassa. E' quanto s'apprende da fonti del Mit.

Il braccio di ferro, riguardo i 67 immigranti a bordo della Diciotti, continua e da Innsbruk si alza la voce di Matteo Salvini: "Manette o non sbarca nessuno" queste le parole del politico italiano, il quale non transige su uno sbarco effettuato senza l'arresto dei facinorosi. Sono già due le denuncie scattate nei confronti di due clandestini; si tratta di un cittadino ghanese e di un sudanese, già identificati ed interrogati a bordo della Vos Thalassa nella giornata di ieri. La decisione riguardo eventuali provvedimenti rimarrà nelle mani dei magistrati della Procura di Trapani, guidati da Alfredo Morvillo, i quali dovranno verificare e valutare le accuse.

Dopo l'attracco della Diciotti a Trapani, dall'Austria Salvini ribadisce "Non autorizzo nessuno a scendere! Lo dico da vice presidente, da premier e da papà".

Mattarella chiama Conte - Il Quirinale segue con attenzione la vicenda della nave bloccata al porto di Trapani, e ha avuto anche contatti con il premier Giuseppe Conte. Intanto il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli prova a smorzare i toni: "Le indagini vanno avanti, nessuno minacci i nostri lavoratori. Se il pericolo paventato a bordo non corrispondesse al vero, lo dirà la magistratura".

Tags:
migrantinave diciottimatteo salvinitrapani
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.