A- A+
Cronache
Migranti, Sea Watch attracca a Messina con 194 persone a bordo
Foto: LaPresse

Migranti, Sea Watch attracca a Messina con 194 persone a bordo

È arrivata al porto di Messina la nave Sea Watch 3 con a bordo 194 migranti soccorsi nei giorni scorsi dalla ong tedesca. La nave ha attraccato nonostante l'appello lanciato dal presidente della Regione Nello Musumeci al premier Giuseppe Conte in cui chiedeva di cambiare porto. E che la caserma non avesse i criteri per ospitare i migranti in quarantena.

CORONAVIRUS: SEA WATCH, 'DISCRIMINATORIA QUARANTENA PER MIGRANTI SOCCORSI'

"Le autorità hanno annunciato un periodo di quarantena: a terra per le persone soccorse, a bordo per l'equipaggio. Nel rispetto delle precauzioni sanitarie adottate, riteniamo discriminatoria l'applicazione esclusiva della misura a navi ONG", ha spiegato Sea watch che prima di arrivare al porto di Messina con circa 200 migranti a bordo soccorsi nei giorni scorsi nel Mediterraneo. Mercoledì sera il governatore Musumeci ha chiesto al premier Conte di fare attraccare la nave altrove.

Commenti
    Tags:
    sea watchsea watch messinasea watch migranti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    
    




    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.