A- A+
Cronache
Napoli, chiusa dai Nas la pizzeria in cui si inventò la Margherita
Pizza

A Napoli il Nas chiude la pizzeria che inventò la Margherita

Chiusa da Nas e Asl, a Napoli, l'Antica Pizzeria Brandi, locale storico tra i più rinomati in città dove, secondo la tradizione, fu inventata nel 1889 la pizza Margherita. Secondo quanto riporta l'Ansa, "le autorità nel corso di una ispezione ad agosto avevano riscontrato delle carenze igienico-sanitarie ed imposto delle prescrizioni, rispetto alle quali oggi il locale sarebbe stato trovato inadempiente".

Sui social, con un post multilingue tradotto anche in arabo e in cinese, la pizzeria Brandi ha spiegato di essere chiusa oggi e domani "per manutenzione straordinaria".

Antica Pizzeria Brandi, l'invenzione della Margherita

L'Antica Pizzeria Brandi ha sede in salita Sant'Anna di Palazzo, a Chiaia al suo interno c'è un effige del 1989 che ricorda i 100 anni dalla creazione nel locale della prima pizza Margherita. Segnalato e censito da guide turistiche di mezzo mondo, L'Antica Pizzeria Brandi ha il titolo di "più antica pizzeria del mondo", aperta nel 1760. Nel 2017 lanciò una Margherita speciale per celebrare il riconoscimento Unesco attribuito alla pizza napoletana

Iscriviti alla newsletter
Tags:
napolinaspizza
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.