News
Colpo alla 'ndrangheta, dalla droga alla politica corrotta: maxi blitz dei carabinieri. Scattano 97 arresti in tutta Italia
Colpiti alcuni dei più potenti clan: traffico internazionale di droga e scambio elettorale politico-mafioso

'Ndrangheta, il blitz nel Reggino e non solo: in 97 in manette
Una maxi operazione dei carabinieri per l'esecuzione di tre ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Reggio Calabria, su richiesta della Dda, è scatatta questa notte nei confronti di 97 indagati nel reggino e in altre città italiane. Il blitz ha colpito alcune tra le più importanti cosche di 'ndrangheta i cui sodali sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico, anche internazionale, di droga, detenzione e spaccio di droga, estorsione, sequestro di persona a scopo di estorsione, scambio elettorale politico mafioso e detenzione e porto di armi.
Leggi anche: Garlasco, le "gemelle K" e i vocali: "Pronta a dire tutto, ma devono pagarmi milioni"
Nel corso dell'operazione è stato eseguito anche il sequestro preventivo di due società - attive nella ristorazione e nell'edilizia - ritenute riconducibili agli indagati e utilizzate per favorire le attività illecite dell'associazione. I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà nell'aula Magna della Scuola allievi carabinieri di Reggio Calabria alle 10.30.