A- A+
Cronache
Nuovo blitz di Ultima Generazione. Liquido nero dentro la Fontana di Trevi
Gli attivisti di Ultima Generazione nella fontana di Trevi. Foto: Romatoday.it

Nel corso dell'azione è stato anche srotolato un piccolo striscione per la campagna 'non paghiamo il fossile´


Un gruppo di attivisti del movimento Ultima Generazione hanno gettato del liquido nero, di carbone vegetale, all'interno della Fontana di Trevi. Nel corso dell'azione è stato anche srotolato un piccolo striscione per la campagna 'non paghiamo il fossile´. Secondo quanto si è appreso alcuni giovani sono stati identificati dagli agenti della Polizia Locale che hanno anche interrotto la protesta.

 

 

Alle 11,30 di stamane quattro persone legate alla campagna 'non paghiamo il fossile', promossa dal mvoimento Ultima Generazione, hanno versato carbone vegetale diluito in acqua nella Fontana di Trevi "per chiedere di interrompere immediatamente i sussidi pubblici a tutti i combustibili fossili, causa della crisi climatica che in questi giorni ha investito l'Emilia Romagna e le Marche, devastandone il territorio, mietendo 14 vite, costringendo 10mila persone ad abbandonare le proprie case e lasciando senza luce altre 28mila", si spiega in una nota. L'intervento delle forze dell'ordine - si aggiunge - ha interrotto la protesta e poi alle 11,45 gli attivisti sono stati portati via. "Sono Mattia, ho 19 anni e ho deciso di fare disobbedienza civile perché la tragedia orribile vissuta in questi giorni in Emilia Romagna è un'avvisaglia del futuro nero che attende l'umanità, fatto di siccità alternata ad alluvioni sempre più frequenti e violente", viene spiegato in un comunicato. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
liquido nero fontana di trevi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO





motori
Alfa Romeo 33 Stradale si aggiudica il Design Concept Award al villa D'Este

Alfa Romeo 33 Stradale si aggiudica il Design Concept Award al villa D'Este

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.