News
Omicidio Pierina Paganelli, Louis Dassilva ricoverato in ospedale: è in sciopero della fame e della sete da una settimana
Louis Dassilva, in carcere dal 14 luglio 2024, viene ricoverato in via precauzionale a causa di uno sciopero della fame e della sete iniziato una settimana fa

Ricovero in via precauzionale per Louis Dassilva, presunto omicida della 78enne Pierina Paganelli
Ricoverato in via precauzionale all’ospedale Infermi di Rimini Louis Dassilva, 35enne senegalese in carcere dal 14 luglio scorso per l’accusa di aver ucciso la 78enne Pierina Paganelli.
Uno sciopero della fame e della sete, iniziato circa una settimana fa come protesta per la sua carcerazione, risulta essere la causa del ricovero, avvenuto in via precauzionale. Preoccupata la moglie dell’uomo, Manuela Bartolucci, a causa di una degenerazione progressiva della salute fisica e mentale del marito: “È molto dimagrito, disidratato, ha perso lucidità. Sta perdendo la speranza, si sente accerchiato e non ha più la forza di lottare”.
Attesi eventuali aggiornamenti e colpi di scena in vista della nuova udienza davanti al Tribunale del Riesame di Bologna, programmata per il 15 maggio, nella quale verrà valutata la richiesta di scarcerazione del 35enne, amante della nuora della vittima, Manuela Bianchi, accusata di favoreggiamento.