A- A+
Cronache
Padre Lombardi lascia la guida della Radio vaticana

Nel quadro della riforma dei mass media vaticani, il gesuita Federico Lombardi lascia a fine febbraio la guida della Radio vaticana, di cui è stato in questi anni direttore generale, insieme Alberto Gasbarri, che va in pensione lasciando il ruolo di direttore amministrativo e organizzatore dei viaggi papali. Padre Lombardi rimane peraltro direttore della sala stampa della Santa Sede.

Il Papa ha nominato legale rappresentante nonché responsabile della direzione amministrativa della Radio vaticana, ad interim dal prossimo primo marzo, Giacomo Ghisani, vicedirettore responsabile della Segreteria per la comunicazione guidata dal mons. Dario Edoardo Viganò, "affinché curi l'ordinaria amministrazione della medesima Radio vaticana nel contesto dell'attuale ristrutturazione dei media vaticani".

Una nota della stessa segreteria sottolinea che la "timeline" del processo di riforma di Pontificio consiglio per le comunicaizoni sociali, sala stampa, servizio internet vaticano, Radio vaticana, Centro televisivo vaticano, Osservatore Romano, tipografia vaticana, servizio fotografico e Libreria editrice vaticana prevede "il lavoro complesso ma certamente positivo di accorpamento di Radio vaticana e del Centro televisivo vaticano, unificazione in parte già avviata nella pratica per alcuni servizi e per il migliore impiego di alcune risorse umane". Nella nota si sottolinea tra l'altro che "nulla viene modificato circa la competenza della Segreteria di Stato per quanto attiene alla comunicazione istituzionale".

Tags:
padre lombardi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.