A- A+
Cronache
Pd, l'ex senatore Esposito condannato per diffamazione ai danni di No Tav

Usò sul suo blog, l'8 dicembre 2011, la definizione "circo dei violenti e dei teppisti" riguardo a quattro attivisti No TAV del centro sociale  torinese Askatasuna, facendo inoltre i loro nomi e cognomi.

Ora, la Corte di Appello di Torino condanna l'ex senatore del Pd Stefano Esposito nonché ex Assessore alla Mobilità e al Trasporto Pubblico nella giunta capitolina di Ignazio Marino, a quattrocento euro di multa per diffamazione ai suddetti attivisti e al centro sociale.

La multa non è l'unica sanzione comminatagli, poiché la condanna della Corte di Appello prevede anche il versamento di cinquemila euro a ciascuna delle quattro parti civili a titolo di risarcimento danni. In primo grado la condanna era stata fissata a seicento euro, ma in appello è stata ridotta a cinquecento riconoscendo la prevalenza di attenuanti generiche rispetto alle aggravanti.

Nello stesso post, Esposito dichiarava che i quattro No Tav avevano "pianificato e diretto" iniziative ai danni delle forze dell'ordine.

 

Commenti
    Tags:
    pdstefano espositodiffamazioneno tavcirco dei violentimultarisarcimento danniaskatasuna
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.