A- A+
Cronache
Pestaggi e stupri in caserma, maxi inchiesta sui Carabinieri nella Lunigiana

Maxi inchiesta su 20 carabinieri in Lunigiana

Caos sull'Arrma dei Carabinieri nella Lunigiana. Perquisizioni sono state effettuate in alcune abitazioni di carabinieri, nelle auto di servizio utilizzate dai cc, nonche' nelle caserme di Pontremoli e Aulla nell'ambito di un'indagine avviata dalla procura di Massa. La conferma arriva dal procuratore capo Aldo Giubilaro il quale tiene tuttavia a precisare che l'inchiesta e' "circoscritta a pochi militari e a pochi episodi specifici". Cosi' il procuratore ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano conferme sull'inchiesta per presunte lesioni a un extracomunitario e molestie a prostitute, nonche' falsificazione di verbali.

Nel mirino un pestaggio in caserma

Spiega il Tirreno: "Secondo i pm avrebbero picchiato un extracomunitario fermato dopo un controllo e portato in caserma per l'identificazione. Lì lo straniero, di cittadinanza marocchina, sarebbe stato colpito ripetutamente. Portato in ospedale poi è stato dimesso con pochi giorni di prognosi. Il sospetto, suffragato da alcuni elementi che hanno in mano gli inquirenti, è che non si sia trattato di un episodio isolato. E che anzi la prassi nella caserma fosse proprio quella".

C'è anche una presunta violenza sessuale

Sotto indagine i verbali anche di altri casi, con i fascicoli sequestrati tra cui quello di un caso di violenza sessuale. Una donna, prostituta, racconta sempre il Tirreno, avrebbe subito abusi dopo essere stata portata in caserma. Al momento gli indagati sono a piede libero e respingono le accuse.

Tags:
casermacarabinieri pestaggistupri carabinieri
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.