A- A+
Cronache
Pestaggi e stupri in caserma, maxi inchiesta sui Carabinieri nella Lunigiana

Maxi inchiesta su 20 carabinieri in Lunigiana

Caos sull'Arrma dei Carabinieri nella Lunigiana. Perquisizioni sono state effettuate in alcune abitazioni di carabinieri, nelle auto di servizio utilizzate dai cc, nonche' nelle caserme di Pontremoli e Aulla nell'ambito di un'indagine avviata dalla procura di Massa. La conferma arriva dal procuratore capo Aldo Giubilaro il quale tiene tuttavia a precisare che l'inchiesta e' "circoscritta a pochi militari e a pochi episodi specifici". Cosi' il procuratore ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano conferme sull'inchiesta per presunte lesioni a un extracomunitario e molestie a prostitute, nonche' falsificazione di verbali.

Nel mirino un pestaggio in caserma

Spiega il Tirreno: "Secondo i pm avrebbero picchiato un extracomunitario fermato dopo un controllo e portato in caserma per l'identificazione. Lì lo straniero, di cittadinanza marocchina, sarebbe stato colpito ripetutamente. Portato in ospedale poi è stato dimesso con pochi giorni di prognosi. Il sospetto, suffragato da alcuni elementi che hanno in mano gli inquirenti, è che non si sia trattato di un episodio isolato. E che anzi la prassi nella caserma fosse proprio quella".

C'è anche una presunta violenza sessuale

Sotto indagine i verbali anche di altri casi, con i fascicoli sequestrati tra cui quello di un caso di violenza sessuale. Una donna, prostituta, racconta sempre il Tirreno, avrebbe subito abusi dopo essere stata portata in caserma. Al momento gli indagati sono a piede libero e respingono le accuse.

Tags:
casermacarabinieri pestaggistupri carabinieri
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Covid-19: 1 su 2 pronto ad usufruire dei nuovi bonus per cambiare l'auto

Covid-19: 1 su 2 pronto ad usufruire dei nuovi bonus per cambiare l'auto


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.