A- A+
Cronache
Prete si dimette perché ha una relazione sentimentale

Il vescovo di Alba, mons. Marco Brunetti, ha radunato il Consiglio dell'Unità pastorale di cui fanno parte le parrocchie di Feisoglio, Borgomale, Bosia, Castino, Cravanzana e Niella Belbo, tutte in provincia di Cuneo, per comunicare le dimissioni da amministratore parrocchiale di don Tomas Hlavaty, alle quali seguirà la nomina di un altro sacerdote.

"È stato don Tomas - informa la stessa diocesi in una nota - a chiedere al vescovo di poter lasciare il ministero e di avviare la procedura per la sua riduzione allo stato laicale, a seguito di una relazione sentimentale che lo vede coinvolto". 

Monsignor Brunetti ha letto ai rappresentanti delle comunità parrocchiali la lettera che don Tomas ha loro scritto: in essa informa della sua scelta, ringraziando il vescovo e i fedeli che lo hanno sostenuto negli anni di attività parrocchiale, e ai quali va la sua gratitudine.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Per Totti e Ilary pace quasi fatta, trovato l'accordo per la separazione

Verso l'udienza finale

Per Totti e Ilary pace quasi fatta, trovato l'accordo per la separazione


in vetrina
"Non era facile stare con lei...". L'ex di Belen si confessa su Rai 1

"Non era facile stare con lei...". L'ex di Belen si confessa su Rai 1





motori
Louis Vuitton Cup, Luna Rossa brilla nella prima giornata delle semifinali

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa brilla nella prima giornata delle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.