A- A+
Cronache
Regeni, l'Egitto minaccia l'Italia: "Revisione di tutti i rapporti"

Il presidente della Camera dei rappresentanti egiziana, Ali Abdel Al, ha chiesto ai responsabili delle commissioni parlamentari per i Diritti umani, per gli Affari esteri, per la Difesa e la sicurezza nazionale di tenere delle "riunioni urgenti" allo scopo di "rivedere" le relazioni con l'Italia. E' quanto riferisce il quotidiano statale egiziano "al Ahram", citando Mohamed Anwar El Sadat, capo della commissione parlamentare per i diritti umani. Secondo quest'ultimo, le tre commissioni parlamentari si riuniranno la prossima settimana per esaminare "l'atteggiamento ostile" del Parlamento italiano nei confronti dell'Egitto.

"Questo incontro si tiene non solo su ordine del presidente Abdel Al, ma anche su richiesta di molti parlamentari che chiedono una revisione completa di tutti gli accordi economici, petroliferi e di cooperazione tra i due paesi, in particolare nel capo della lotta contro il terrorismo", ha detto El Sadat, presidente del partito liberale Riforma e Sviluppo. Il 6 luglio il Parlamento italiano ha respinto con 308 voti a favore e 290 contrari un emendamento che avrebbe reintrodotto le forniture di pezzi di ricambio per i caccia F-16 egiziani nel Decreto missioni. La misura vuole punire la scarsa collaborazione della autorita' investigative egiziane sul caso di Giulio Regeni.

Tags:
regeni egitto
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.