A- A+
Cronache
San Severo, sequestrati 26 kg di cocaina, sui panetti le foto di Al Capone

San Severo, sequestrato un carico da 26 kg di cocaina, dal vole di 5 mln di euro. Sui panetti di droga la foto di Al Capone

La Guardia di Finanza della Tenenza di Torre Fantine a San Severo, in provincia di Foggia, ha sequestrato a una coppia 26 kg di cocaina purissima, che era stipata nell'auto dei due.  Il carico aveva un valore stimato di oltre cinque milioni di euro sul mercato illecito. I due, di origine albanese, viaggiavano con passaporto svedese, sono stati fermati dalle autorità per dei controlli in una stazione di servizio nei dintorni di San Severo.

A insospettire i militari, che stavano controllando numerose vetture in transito, è stato l'atteggiamento dei due viaggiatori: stando a quanto comunicato dalle stesse autorità, la donna sarebbe scesa dall'auto per osservare la zona circostante, mentre lui rimaneva in macchina per monitorare la situazione a distanza.

Il comportamento guardingo dei due ha convinto i finanzieri ad avviare un'ispezione della vettura con cui viaggiava la coppia, che subito inizia a dare segni evidenti di nervosismo, cercando di depistare i controlli. Ma ciò non è bastato a nascondere il carico: i finanzieri hanno infatti scoperto due doppifondi comandati da un sistema idraulico sotto un sedile.

All'interno di questi, c'erano i 26 chilogrammi di sostanza stupefacente suddivisa in panetti. Posizionata in bella vista sopra i sacchetti di coca, due foto che ritraggono il gangster italo-americano Al Capone. Con tanto di sigaro in bocca.

Dopo essere stata accuratamente tagliata, la sostanza avrebbe fruttato un ricavo di oltre cinque milioni di euro una volta venduta. I due corrieri sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale di Foggia perché ritenuti responsabili di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. La loro posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria.

Quello della coppia di nazionalità albanese, stando a quanto emerso, è il più importate sequestro di cocaina eseguito in zona negli ultimi 20 anni. I due arrestati si sono limitati a riferire che da lì a breve si sarebbero dovuti imbarcare per la Grecia. Forse la destinazione finale del carico. Le autorità ora lavorano per scoprire la provenienza della cocaina sequestrata.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    al caponecocainasan severosequestro
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.