A- A+
Cronache
Scajola condannato a 2 anni per il caso Matacena

Processo "Breakfast": Scajola condannato. Il pm: "Scajola è un reo confesso rispetto al fatto contestato"

L'ex ministro Claudio Scajola è stato condannato a 2 anni per per concorso esterno in associazione mafiosa. Si è concluso così, davanti al Tribunale di Reggio Calabria presieduto da Natina Pratticò, il primo grado del processo ''Breakfast'' contro l'attuale sindaco di Imperia. Il pm aveva chiesto una condanna a 4 anni e mezzo.

Scajola si è sempre dichiarato innocente, affermando di ''essersi solo informato" della possibilità di una richiesta di asilo politico per Matacena, e di averlo fatto attraverso canali ufficiali, ma senza successo. "Scajola è un reo confesso rispetto al fatto contestato", aveva affermato in mattinata il pm Lombardo nella sua replica, e i suoi difensori, ha aggiunto, "avevano depositato una richiesta di patteggiamento da parte di Scajola per evitare il clamore mediatico". Nel novembre scorso lo stesso pm aveva chiesto l'esclusione dell'aggravante mafiosa per l'ex ministro.

Commenti
    Tags:
    scajolacondannato scajolascajola ministroscajola forza italiascajola wikipediaclaudio scajola newsclaudio scajola sindaco imperiaclaudio scajola matacenascajola matacenaprocesso breakfastprocesso matacenaamedeo matacenascajola condannato
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.