Sciopero dei trasporti, si rischia un venerdì nero in molte città. Orari e fasce di garanzia - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 08:12

Sciopero dei trasporti, si rischia un venerdì nero in molte città. Orari e fasce di garanzia

Non solo trasporto pubblico locale e rete ferroviaria, coinvolte anche le autostrade

di Marco Santoni

Sciopero dei trasporti, ecco tutte le fasce di garanzia. Orari e mezzi interessati

Per i trasporti in Italia la giornata di oggi potrebbe essere molto complicata. Sono infatti previsti diversi scioperi che coinvolgeranno non solo il trasporto pubblico e ferroviario ma anche le autostrade. Il sindacato Cobas ha proclamato un'agitazione di 24 ore che coinvolgerà tutti i lavoratori del gruppo ATM. Previsti disagi a Milano, con metro, tram e mezzi di superficie che potrebbero subire diverse cancellazioni.

Leggi anche: Sterminò la famiglia a Modena nel '98, Elia Del Grande scrive a Varese News dopo l'evasione: "Ecco perché sono scappato"

Uno stop di 24 ore che prevede però le fasce di garanzia da inizio servizio alle 8.45 e dalle 15 alle 18. In Lombardia ci potrebbero essere disagi anche per la protesta anche del personale autostradale, con 4 ore di sciopero per turno nelle province di Milano, Bergamo, Como, Brescia, Varese, Lodi , nelle tratte A1 Milano-Parma, A9 Lainate-Chiasso, A8 Milano-Varese e A4 Milano-Brescia.

Fermi i trasporti Tpl di Latina, dove è stato proclamato lo sciopero da inizio servizio alle ore 6:30, dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 16:30 a fine servizio, garantendo le fasce di garanzia. Possibili disagi anche a Palermo per uno sciopero che interessa l'Amat dalle 8.30 alle 17.30 e dalle 20.30 alle 23.59 e a Messina dove per la mobilitazione indetta da Fit Cisl, Faisa Cisal, Orsa Trasporti i mezzi si fermeranno dalle ore 16.01 alle ore 20.00.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"