A- A+
Cronache
Uccise il padre per salvare la madre: inchiesta chiusa. Alex Pompa a processo

Per Alex Pompa ipotesi di accusa di omicidio volontario aggravato dal vincolo di parentela

Omicidio volontario aggravato dal vincolo di parentela è l'ipotesi d'accusa che la procura di Torino muove ad Alex Pompa, il ventenne che il 30 aprile scorso uccise a coltellate il padre per difendere la madre, pare dall'ennesima aggressione da parte del compagno. L'inchiesta è stata formalmente chiusa. Alex andrà a processo. La difesa ha venti giorni di tempo per le proprie deduzioni.

Alex rischia oltre 20 anni di detenzione. Attualmente si trova ai domiciliari nella propria abitazione a Collegno. "Sei l'unico che ascolta. Devi intervenire in modo drastico. Qui rischiamo tutti la vita" è il messaggio che Alex e il fratello avevano scritto allo zio la sera dell'omicidio di Giuseppe Pompa, 52 anni.

Il pm Alessandro Aghemo ha chiuso le indagini sull'omicidio commesso nella casa in cui Alex è tornato a vivere di recente con la madre. A giugno, dalla casa di un amico, Alex aveva sostenuto l'esame di maturità, occasione nella quale l'allora ministro all'istruzione, Lucia Azzolina, gli telefonò per sostenerlo.  Poi si è iscritto all'università.

 

Commenti
    Tags:
    alex pompaalex pompa inchiestauccise il padre
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.