Wesolowki, chiesa gremita per il funerale del vescovo pedofilo - Affaritaliani.it

Cronache

Wesolowki, chiesa gremita per il funerale del vescovo pedofilo

Si sono celebrate le esequie, davanti a numerosi religiosi e fedeli, dell’ex nunzio nella Repubblica Dominicana Jozef Wesolowski, morto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi in Vaticano, a causa di un infarto, mentre era in attesa che si fissasse la nuova data del processo per abusi sessuali su minori e pedopornografia. Prima della Messa, celebrata dall’elemosiniere pontificio Konrad Krajewski, le numerose suore presenti hanno recitato il Rosario. La bara di Jozef Wesolowski è spoglia e senza insegne particolari.
 
Tra i presenti al rito, il cardinale americano James Michael Harvey, arciprete della basilica papale di San Paolo fuori le Mura ed ex prefetto della Casa Pontificia.

La salma dell'ex nunzio apostolico Joseph Wesolowski ha lasciato la Citta' del Vaticano al termine delle esequie. Questa notte restera' a Roma in una cella frigorifera e domani partira' alla volta della Polonia. Wesolowski era originario di Cracovia e aveva ricevuto sia l'ordinazione sacerdotale che quella episcopale da Karol Wojtyla.