A- A+
Cronache
Zia suicida col nipote a Modena, la madre: "Me lo sentivo, era una pazza"

Una donna di 35 anni e il nipotino di 5 sono morti precipitando dal decimo piano di uno stabile a Modena, in largo Montecassino, zona Morane. Inutili i pur tempestivi soccorsi. La donna aveva 47 anni, era un ingegnere informatico, il bimbo, era il figlio di suo fratello. Gli investigatori stanno cercando di appurare come mai il piccolo si trovasse con lei a quell'ora, intorno alle 19,30.

"Lo sapevo che sarebbe successo, lo sapevo, quella era una pazza". Le urla della madre del piccolo Giacomo, cognata della donna che ieri sera si è lanciata insieme al nipotino dal decimo piano, appena giunta sul luogo della disgrazia, hanno dato un perché agli inquirenti di quanto accaduto. "Lo sapevo che finiva così. Me lo ero immaginata un miliardo di volte" urlava la madre nel luogo dell'accaduto.

Secondo la procura di Modena si tratta di "omicidio-suicidio". Ne è convinta il procuratore Lucia Musti che ha aperto un fascicolo destinato all’archiviazione per "morte del reo. È chiaro che chi ha ucciso, si è a sua volta tolta la vita". Una tragedia sulla quale, in ogni caso, Musti vuole "andare fino in fondo per tentare di capire le ragioni di un dramma di tali proporzioni".

I carabinieri che stanno conducendo le indagini, coordinate dal pm Maria Angela Sighicelli, hanno trovato l’appartamento in ordine, nessun segno di violenza o di effrazione, nessun biglietto o lettera che spieghi un gesto del genere. La scientifica ha continuato per l’intera notte a fare rilievi che, almeno per ora, appaiono destinati ad aggiungere poco.

Gli obiettivi dei magistrati sono due: il primo è capire, anche alla luce delle parole della madre del bimbo, se la donna avesse mai lasciato trasparire problemi di qualsiasi natura. Per questo gli inquirenti sentiranno anche il medico condotto della donna, a cui sarà chiesto se fosse in cura per qualche patologia. Il secondo obiettivo è scoprire come mai il bimbo a quell’ora fosse con la zia. Secondo i primi accertamenti, infatti, nel pomeriggio i genitori l’avevano lasciato dalla nonna paterna. È possibile che Pellacani abbia pianificato tutto per tempo. Che ieri sia andata da lei, abbia preso il nipotino con qualche scusa, per poi compiere il gesto di lanciarsi nel vuoto, uccidendo anche Giacomo. Solo dolore per la madre che davanti al corpo del figlio ha continuato a disperarsi: "Lo aspettavo a casa per giocare con lui. Lo aspettavo, ma non è mai tornato".

Commenti
    Tags:
    modenazia e nipote si buttano da finestraomicidio-suicidiosuicidio modena
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.