A- A+
Culture
Con Contrasto la fotografia sposa il Teatro dell’Opera di Firenze

La Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ha stretto un accordo con l’agenzia fotogiornalistica Contrasto per occuparsi in esclusiva dell’aspetto visivo delle sue attività. È la prima volta in assoluto che un teatro d'opera e balletto ha a disposizione per le proprie attività l’esperienza di professionisti affermati del mondo della fotografia, le nuove tecniche e i nuovi linguaggi di espressione di giovani di successo e un immenso archivio fotografico come è quello di Contrasto.

La fotografia d’autore diventerà anche elemento di arredo degli interni del Teatro dell’Opera di Firenze, accompagnando artisti e pubblico in biglietteria e camerini, così come negli uffici e in sala stampa. Saranno molteplici i luoghi dove sarà possibile “l’incontro” con la fotografia d’autore. L’unione artistica tra Contrasto e il Teatro dell’Opera di Firenze sarà una grande intesa che vedrà impegnati i fotografi dell’agenzia su diversi fronti, e che darà ancora maggior rilievo e visibilità alle attività del Teatro.

Fondata da Roberto Koch, l’agenzia Contrasto è un punto di riferimento per i migliori fotografi del mondo e rappresenta alcune agenzie straniere come la Magnum Photos fondata da Henri Cartier-Bresson e Robert Capa. Per il Teatro dell’Opera di Firenze mette a disposizione la professionalità dei suoi fotografi, la sua rete di distribuzione nazionale e internazionale e il suo archivio digitale composto da migliaia di immagini storiche e di attualità.

Tags:
contrasto fotografiacontrastoteatro dell’opera di firenze
in evidenza
Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

Politica

Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.