A- A+
Culture
Shakespeare 400 anni dopo: viaggio sulle tracce dell'autore inglese

Si celebreranno domani 23 aprile i 400 anni dalla scomparsa di William Shakespeare, e per omaggiare l’immortale scrittore inglese British Airways consiglia il perfetto itinerario attraverso le località britanniche che hanno ispirato il drammaturgo per le sue famose opere.

Grazie ai collegamenti giornalieri operati da British Airways dall’Italia a Londra, raggiungere i luoghi raccontanti da Shakespeare sarà ancora più semplice, con tariffe di sola andata a partire da € 47.39*.

Tutti gli amanti della letteratura non possono farsi sfuggire questo importante anniversario per visitare la casa e la mostra dedicata a Shakespeare nella sua città natale Stratford-upon-Avon, e seguire le tracce del celebre poeta visitando le località consigliate da British Airways:

Inverness e Fife, Scozia 
Macbeth, la celebre tragedia di Shakespeare chiamata da molti "L'Opera Scozzese", è appunto ambientata nelle regioni scozzesi di Inverness e Fife. La città di Inverness è ricca di cultura e di luoghi da esplorare, come le Highlands, regione montuosa e vero simbolo della Scozia, dove i turisti possono lasciarsi affascinare dal famoso Lago di Loch Ness, dove la leggenda vuole che viva Nessie, il Mostro del lago.  

Fife si trova invece vicino la costa, ed è conosciuta per l'Università di Sant'Andrea, frequentata dal Duca e dalla Duchessa di Cambridge. Qui si trova anche il bellissimo Deer Centre, dove si possono osservare ben 14 diverse razze di cervi e la tipica fauna scozzese, tra cui il gatto selvatico; è il posto perfetto per una giornata in famiglia all'insegna del divertimento. Questa città è il luogo ideale anche per gli amanti del golf, che avranno solo l'imbarazzo della scelta tra i tanti campi disponibili. Il più famoso è quello di Sant'Andrea, uno dei più antichi del mondo, con sette campi aperti al pubblico.  

Londra 
William Shakespeare ha vissuto a Londra e ha ambientato nella capitale inglese molte delle sue opere, tra cui le famose Enrico IV e Re Liar. Per rivivere l'atmosfera raccontata nelle sue storie, i viaggiatori possono visitare la bellissima Abbazia di Westminster, situata nel cuore di Londra, spesso menzionata dal poeta, e la Tower of London,  uno dei palazzi reali dove sono conservati i gioielli della Regina, ancora oggi utilizzati dalla sovrana in diverse occasioni.

Tappa obbligatoria non può che essere il Globe Theater, dove vengono messe in scena le repliche delle opere teatrali di Shakespeare a cielo aperto. 

Windsor
A Windsor è ambientata la commedia Shakespeariana Le allegre comari di Windsor. La città è situata lungo il Tamigi ed è facilmente raggiungibile da Londra in 40 minuti di macchina o treno.

Qui di strova il castello di Windsor, il più grande e antico castello abitato al mondo, residenza di Sua Maestà la Regina di Inghilterra. In occasione di questo speciale anniversario, il castello ospita una mostra speciale nella Biblioteca Reale, aperta al pubblico fino al 17 febbraio 2017. L'esposizione include materiali shakespeariani raccolti dalla famiglia reale e i regisri contabili degli spettacoli che hanno avuto luogo nel castello.  

* tariffa in Euro Traveller (economy class di corto raggio). Include tasse, oneri e supplementi del vettore. 

 

 

Tags:
shakespeare viaggishakespeare stratford-upon-avonshakespeare inghilterra itinerari





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.