Economia
Andrea Iannone, i guadagni della sua società gli fanno dimenticare la (presunta) crisi con Elodie. Ricavi in aumento, tutti i numeri
Le voci di una crisi con la cantante e gli affari d'oro. I conti della società del pilota motociclistico ai raggi X

Andrea Iannone, sponsor e immobili vanno alla grande. Ma il caffè...
Mentre circolano voci di una possibile crisi del suo rapporto con Elodie, il centauro Andrea Iannone si consola con i suoi business di sponsorizzazione, ma esce da quelli della vendita di caffè. Iannone, infatti, è azionista dal 2011 con il 95% della Gtp srl, che si occupa di sponsorizzazioni sportive legate al campione di motociclismo, ma è anche una holding di investimenti.
La società basata a Roma e di cui il 5% restante è di Angelo Iannone (fratello di Andrea) che ne è l’amministratore unico, ha chiuso il bilancio del 2024 con ricavi saliti a 877mila euro dai 791mila euro del precedente esercizio così che l’utile è progredito da 33mila a 58mila euro.
Leggi anche: Mondadori fa shopping di fine anno, acquisita la maggioranza di Edilportale. Affare da 31 milioni di euro
L’utile mandato tutto a nuovo ha portato il patrimonio netto a oltre un milione mentre l’attivo è di 3,7 milioni costituito per 3,11 milioni dal valore di carico di diversi immobili: 7 fabbricati a Vasto (Chieti), città natale di Iannone, e 3 a Milano (un’abitazione con 8 stanze e 2 garage).
La Gtpl poi, era azionista fino a poco tempo fa con il 90% della Ventinove Caffè srl, un brand che produce e vende caffè anche in capsule. Ma il business non ha avuto risultati brillanti perché il bilancio de l 2024 s’è chiuso con solo 41mila euro di ricavi e così la società ha da poco venduto tutta la quota al fratello del pilota per il solo valore nominale, cioè 9mila euro.
