A- A+
Economia
Avio, Ariane 5: completato con successo il quarto volo del 2019

Si è svolto con successo il quarto lancio del 2019 di Ariane 5 partito nella notte dal centro spaziale della Guyana francese (CSG).

Il lanciatore europeo ha correttamente posizionato in orbita geostazionaria i satelliti per le telecomunicazioni TIBA-1 e INMARSAT GX5.

Ariane 5 utilizza la potenza dei booster laterali a propellente solido e della turbopompa ad ossigeno liquido prodotti in Italia da Avio, azienda leader nel settore della propulsione spaziale.

Giulio Ranzo, Amministratore Delegato di Avio, ha commentato: “Questo successo di Ariane 5, il quarto nel corso dell’anno, dimostra l’affidabilità dei lanciatori europei. Nel frattempo procedono a passo spedito le attività per tornare al volo con Vega nel primo trimestre 2020 e i lavori per Ariane 6 e per Vega C, in vista del maiden flight previsto nella prima metà del prossimo anno”.

Commenti
    Tags:
    avioariane 5ariane 5 aviogiulio ranzo aviolancio spaziale




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.