A- A+
Economia
Banco Bpm da record, conti alle stelle. Boom dell'utile a 265 milioni (+49,2%)
Banco Bpm Giuseppe Castagna

Banco Bpm, conti alle stelle nel primo trimestre 2023. Vola l'utile (+49,2%)

Banco Bpm chiude il primo trimestre del 2023 con un utile netto di 265 milioni di euro, in crescita del 49,2% rispetto al primo trimestre 2022 e del 26,4% rispetto al quarto trimestre 2022.

"Nel corso del primo trimestre, in uno scenario macroeconomico più rassicurante sul fronte della crescita rispetto alle previsioni formulate nell’ultima parte del 2022, pur in presenza di elementi di incertezza, lo sforzo commerciale e organizzativo del gruppo - evidenzia una nota della banca - ha fatto registrare una positiva dinamica dei risultati operativi ed un’eccellente redditività".

Edison fa il pieno di profitti: ricavi a 6,1 mld, utile in crescita a 288 mln

Il gruppo sottolinea in particolare il margine di interesse che raggiunge il livello più alto mai registrato, risultando pari a 743 milioni di euro, con una crescita del 2,6% rispetto al quarto trimestre 2022 e del 45,2% anno su anno e il risultato lordo dell’operatività corrente, che sale a 474 milioni rispetto a i 333 milioni del quarto trimestre 2022 con un incremento del 42,5%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bpm





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.