Economia
Banco Bpm: Tononi, 'adesioni a Ops Unicredit inesistenti, offerta non attraente'
il presidente di Banco Bpm, Massimo Tononi. "L'offerta di Unicredit è molto atipica fin dall'inizio, in quanto non include alcun premio"

Banco Bpm: Tononi, 'adesioni a Ops Unicredit inesistenti, offerta non attraente'
"Le adesioni all'Ops lanciata da Unicredit continuano a essere pressoché inesistenti, parliamo dello 0,1% del capitale. Questo conferma quello che il mercato ci dice da mesi, e cioè che l'offerta non è attraente, anzi è del tutto inadeguata, perché il prezzo del nostro titolo è a premio dal primo giorno dell'offerta rispetto al valore implicito", le parole del presidente di Banco Bpm, Massimo Tononi, a margine dell'assemblea Abi a Milano.
"Gli azionisti sembrano manifestare un amplissimo consenso perché la nostra banca continua il suo percorso, un percorso pieno di successi e soddisfazioni, con delle prospettive tra l'altro molto positive. Prospettive che Unicredit non riconosce perché vi faccio notare che l'offerta di Unicredit è molto atipica fin dall'inizio, in quanto non include alcun premio".
Banche: Tononi (Bpm), 'inchiesta risiko? Banca Akros ha comunicato di aver rispettato normativa e prassi..'
"Vi è un'indagine in corso, quindi sinceramente preferisco non commentare se non sottolineare come Banca Akros abbia più volte in queste settimane comunicato di aver rispettato in tutto e per tutto non solo la normativa, ma anche le procedure utilizzate di prassi in operazioni di questo tipo". Così il presidente di Banco Bpm, Massimo Tononi, risponde a margine dell'assemblea Abi a chi chiede dell'inchiesta della Procura di Milano sul risiko bancario. "Io sono assolutamente sereno proprio per questo motivo. Oltre a questo non ho nulla a dire, perché non conosco oltre rispetto a quanto ho appena detto in merito alle indagini in corso", conclude.