A- A+
Economia
Bcc, il governo si dà sei mesi per smontare la riforma
Banca credito cooperativo

Altro che prorogare, l'obiettivo è smontare la riforma. Togliendo alle Bcc il cappello della vigilanza europea per metterci quello di Bankitalia. La mossa di ieri con cui il governo ha nei fatti allungato di sei mesi il termine per l'operatività della riforma del credito cooperativo, nasconderebbe una più grande volontà di ribaltare in questo lasso di tempo la rifoma targata Matteo Renzi.

In pratica, scrive oggi La Verità, il governo Conte mira a creare tra le Bcc un semplice accordo di responsabilità ma soprattutto a mettere il tutto sotto la vigilanza italiana e non a quella Ue della Bce. Qualcosa che andrebbe alla fine ben oltre la semplice proroga dei tempi, perché coinvolgerebbe la natura del riassetto.

Tags:
bccriformatria





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.