A- A+
Economia
Beni Stabili colloca bond 7 anni da 300 milioni di euro

Beni Stabili ha collocato bond a 7 anni per 300 milioni di euro a fronte di una domanda sette volte superiore, pari a 2,1 miliardi. Grazie al forte interesse espresso dagli investitori, lo spread finale e' stato fissato a 115 punti base sopra il midswap, molto al di sotto della guidance iniziale che era compresa tra 140 e 150 punti base sopra il midswap. I bond che sono senior unsecured pagheranno un coupon annuale pari all'1,625%. L'asta e' stata gestita in qualita' di joint bookrunner da Banca Imi, Bnpp, Ca-Cib, Sg Cib e UniCredit.

Il successo dell'emissione di bond a 7 anni lanciata da Beni Stabili, che ha visto una domanda pari a ben 7 volte l'ammontare in offerta, rappresenta "il riconoscimento dei forti fondamentali economici della societa' quale REIT (real estate investment trust) europeo". E' quanto sottolinea la societa' in una nota in cui sottolinea come l'emissione abbia permesso di allungare ulteriormente la scadenza media del debito riducendone allo stesso tempo il costo. In particolare la cedola che verra' riconosciuta a chi ha acquisito oggi i bond, pari all'1,625% annuo, e' notevolmente inferiore al costo medio del debito della societa'. "Un ampio e diversificato pool di investitori di ottima qualita' - si legge nel comunicato - ha partecipato alla transazione, confermando il maggior interesse per il profilo di Beni Stabili da parte della comunita' finanziaria internazionale, anche a seguito della decisione di ottenere un 'rating'. Alle obbligazioni e' stato assegnato un rating di BBB- da S&P Global, in linea con il rating conferito a Beni Stabili". L'emissione ha visto l'assegnazione di bond per 300 milioni a fronte di una domanda che ha largamento superato quota 2 miliardi. Lo spread finale e' stato fissato a 115 punti sopra il midswap, ben al di sotto della guidance iniziale (140-150 punti sopra il midswap).

Tags:
beni stabili





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.