A- A+
Economia
Piazza Affari non centra il rimbalzo. Ma in Europa cali più alti. Banche ko
L'ingresso della Borsa di Milano in Piazza Affari.

La Borsa di Milano segna un altro ribasso sui timori per l'impatto del coronavirus, che sta investendo in pieno le regioni del Nord Italia. L'indice Ftse Mib è comunque il migliore tra quelli europei, dopo il forte calo di ieri: Piazza Affari infatti perde il 1,44% a 23.090 punti, Madrid lascia sul terreno il 2,3% circa, Parigi l'1,9%. 

Milano ha dunque fallito il tentativo di rimbalzo, influenzata anche dall'andamento molto negativo degli altri principali listini del Vecchio continente, dove si sono registrati altri casi di Coronavirus, tra cui Svizzera e Spagna.

Particolarmente negativi i finanziari e i bancari nello specifico, nel giorno in cui si e' registrato un aumento dello spread: Banco Bpm -4,05%, Ubi Banca -0,94%, Intesa Sanpaolo -1,96%, Unicredit -1,80%, Generali -0,57%. Giu' energetici (Enel -2,80%, Eni -1,58%), Telecom Italia ha perso lo 0,51%; mentre Diasorin e Amplifon hanno accusato pesanti perdite rispettivamente pari a -3,89 e -3,68 per cento. Tra gli industriali, invece, Fca a -0,72%, CnhI +2,94%. In positivo il titolo Juventus Fc (+0,65%) dopo il tonfo a doppia cifra della vigilia. 

Commenti
    Tags:
    borsa spread




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.