Economia
Brand o brand...elli/ Rhode, la storia del marchio beauty di Hailey Bieber che da Instagram è sbarcato negli store Sephora
Rhode, il marchio di bellezza made in Usa della moglie del cantante americano Justin Bieber, sbarca nei negozi Sephora di Stati Uniti e Canada

Hailey Bieber

Hailey Bieber

Hailey Bieber

Hailey Bieber

Hailey Bieber


Rhode, il marchio beauty di Hailey Bieber amplia il business e debutta negli store Sephora di Canada e Usa
Rhode, il marchio di bellezza di Hailey Bieber, è sbarcato ufficialmente (dal 4 settembre) nei negozi Sephora di Stati Uniti e Canada. L'annuncio è stato pubblicato direttamente dagli account social del brand: “Il mondo Rhode è ora da Sephora, la nostra collezione di prodotti essenziali per la cura della pelle e il trucco ibrido è arrivata online e in negozio in tutte le sedi Sephora Usa e Sephora Canada. Non vediamo l’ora di incontrarvi tutti”, si legge nel post. Una svolta non solo d'immagine, ma anche di numeri e sostanza che ha trovato il consenso e l'entusiasmo di fan e clienti. "Finalmente”, ha scritto un utente sotto il post Instagram del lancio. "Non vediamo l’ora che arrivi anche in Australia”, ha rincarato la dose un altro. "Settembre sembra quasi Natale”, ha scherzato invece un’altra ragazza.
Il video del debutto di Rhode negli store Sephora
Insomma, l'entusiasmo è tanto, così come la responsabilità di assicurare un'esperienza ancora più di alto livello da parte del brand. “Siamo entusiasti di collaborare con Sephora per portare Rhode a un pubblico più ampio. Fin dal primo giorno, il nostro sogno è stato quello di offrire prodotti essenziali, efficaci e mirati per la cura della pelle e il make-up. Questa collaborazione rappresenta un passo chiave per espandere la nostra comunità globale", si legge in un comunicato diffuso da Rhode.
Rhode e la recente acquisizione da parte di Elf Beauty
Va poi ricordato che questo traguardo, importante per il brand di Bieber e il colosso Sephora, arriva pochi mesi dopo che e.l.f. Beauty ha acquisito Rhode per un valore complessivo di 1 miliardo di dollari. L’operazione ha incluso 800 milioni in contanti e azioni, più ulteriori 200 milioni legati al raggiungimento di obiettivi di performance.
Fondata nel 2022, Rhode ha conosciuto una crescita rapidissima grazie alla notorietà della sua fondatrice e alla viralità dei suoi prodotti sui social media, primo fra tutti il Peptide Lip Treatment. Nell’anno fiscale ha chiuso il 31 marzo 2025, il brand ha registrato 212 milioni di dollari di ricavi.
Per e.l.f. Beauty, attiva principalmente nel settore mass market, si è trattato di una mossa strategica per entrare nel segmento del prestige beauty, attrarre consumatori Gen Z e millennial, e rafforzare la propria presenza globale. Hailey Bieber è comunque rimasta saldamente al timone del marchio, mantenendo il ruolo di fondatrice e assumendo anche quello di consulente strategico.
LEGGI ANCHE: Brand o brand...elli/ Dagli Angeli in lingerie al suicidio del suo fondatore. L’ascesa e il declino di Victoria’s Secret
Chi è Hailey Bieber, la mente dietro Rhode
Ma chi è la mente dietro il marchio Rhode? Hailey Rhode Baldwin, nata a Tucson, in Arizona, nel 1996, ha origini statunitensi e brasiliane. Sua madre è Kennya Deodato, figlia del celebre musicista italo-brasiliano Eumir Deodato, mentre il suo nome è ispirato alla cometa di Halley. Da bambina sognava di diventare una ballerina professionista, ma ha dovuto abbandonare la danza a causa di una frattura al piede. Ha esordito nel mondo dello spettacolo a soli nove anni, nel 2005, con un’apparizione nel documentario televisivo Livin' It: Unusual Suspects. Nel 2009 è apparsa in Saturday Night Live accanto allo zio Alec Baldwin e ai Jonas Brothers.
Nel 2014 ha firmato il suo primo contratto da modella con Ford Models e, nel 2016, è passata a IMG Models. Da allora ha sfilato per importanti maison come Sonia Rykiel, Tommy Hilfiger, Moschino, Philipp Plein, Prabal Gurung, Tory Burch e Julien MacDonald, ed è apparsa sulle copertine di Vogue, Teen Vogue, Marie Claire, Tatler, L’Officiel, V e W Magazine. Nel 2015 ha condotto gli MTV Europe Music Awards con Bianca Balti e il rapper britannico Tinie Tempah. L’anno successivo ha partecipato agli iHeart Radio Much Music Video Awards insieme a Gigi Hadid.
Nel 2017 è stata eletta “donna più sexy del mondo” dalla rivista Maxim e nel 2018 ha recitato un cameo nel film Ocean’s 8. Nello stesso periodo ha iniziato a condurre lo show Drop the Mic con Method Man. Ha avviato collaborazioni con diversi brand, come The Daily Edited e Public Desire, e ha lanciato una linea di make-up con il marchio australiano ModelCo.
Nel giugno 2022 ha fondato il suo brand di skincare, Rhode, venduto poi nel 2025. Ha anche partecipato a videoclip musicali: ha recitato accanto a Cody Simpson in On My Mind e, successivamente, nel remake del celebre brano Love to Love You Baby di Baptiste Giabiconi, originariamente cantato da Donna Summer nel 1975.