Capoferri, accordo di ristrutturazione del debito con le banche - Affaritaliani.it

Economia

Capoferri, accordo di ristrutturazione del debito con le banche

Accordo di ristrutturazione del debito per la Capoferri Serramenti,leader mondiale nei serramenti speciali, avvenuto con un pool di banche creditrici. La procedura era stata avviata nel marzo 2015 al fine di rafforzare l’assetto patrimoniale della società e metterla in condizione di effettuare gli investimenti necessari per consolidare la ripresa economica in corso e il suo programma di investimenti per la ricerca. L’accordo – ex art. 182 bis del R.D. 16.03.1942 n. 267 e s.m.i. stipulato il 5 ottobre 2015 - fa seguito a quelli bilaterali sottoscritti con alcuni fornitori strategici, non appartenenti al ceto bancario, che costituiscono parte integrante e sostanziale dell’accordo stesso, per disciplinare, termini, condizioni, modalità e tempistiche di rimborso dei loro crediti.

Grazie a ciò la Capoferri effettuerà un aumento del capitale sociale potendo, al contempo disporre di una nuova linea di credito a breve termine di importo adeguato ai fabbisogni di capitale circolante netto previsti nel Piano Industriale e Finanziario.

L’azienda è un’eccellenza italiana, fornitore e partner dei maggiori studi di architettura al mondo con realizzazioni eccellenti in ogni continente. Invio in allegato il comunicato stampa dettagliato e le immagini di due recenti realizzazioni:

- la magnifica struttura in vetro e acciaio posta per il ristorante sulla terrazza panoramica della Triennale di Milano progettata dallo studio OBR;

- le porte speciali in ottone e bronzo ed il rivestimento in “oro nordico” della torre cilindrica del padiglione degli Emirati Arabi Uniti all’EXPO di Milano progettata dallo studio Foster & Partners. In allegato due immagini dei due progetti