A- A+
Economia

Francesco Canzonieri è il nuovo presidente di Castello Sgr, società indipendente specializzata nella gestione di fondi immobiliari e in investimenti alternative, con decorrenza da oggi. Canzonieri e l’amministratore delegato Giampiero Schiavo opereranno insieme al fine di consentire l'ulteriore sviluppo della società che già oggi è uno dei principali operatori del mercato real estate domestico, dice una nota.

Castello Sgr, che ha asset under management per 2,9 miliardi di euro, punta a svolgere un ruolo di primo piano nell'attuale consolidamento di mercato sia attraverso crescita organica nel segmento degli investimenti alternativi sia tramite acquisizioni strategiche.

Canzonieri attualmente è Ceo di Nextalia Sgr, una nuova piattaforma indipendente che si posizionerà come punto di riferimento in Italia per gli investimenti alternativi nel settore privato, mediante la costituzione di un fondo di private equity dedicato alle eccellenze italiane di medie-grandi dimensioni ad alto potenziale di crescita.

È stato global co-head of Corporate&Investment Banking, head of Corporate Finance e Italy Country Head di Mediobanca. In precedenza ha operato come responsabile del team FIG per Italia, Grecia, Turchia e CEE & CIS di Barclays. Ha iniziato la sua carriera nel team Italia M&A di Goldman Sachs a Londra. 

Commenti
    Tags:
    castello sgrfrancesco canzonierinextalia




    
    in evidenza
    "Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

    L'artista accusato di revenge porn

    "Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


    motori
    Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

    Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.