Economia
DocFinance amplia la propria presenza in Europa: acquisita la svizzera SoftCash
L'azienda reggiana, specializzata in soluzioni software, continua a crescere

A sinistra Mauro Tranquilli di DocFinance con Jules Spaeni di SoftCash
DocFinance, dopo Taya tocca SoftCash: il gruppo si rafforza in Europa
DocFinance, azienda reggiana specializzata in soluzioni software per la gestione della tesoreria aziendale, continua il proprio percorso di espansione internazionale. Dopo l’acquisizione della spagnola Taya, la società ha annunciato l’ingresso nel gruppo della storica software house svizzera SoftCash, attiva nel settore dei software di tesoreria da oltre vent’anni.
Leggi anche: Dazi, Xi spiazza Trump: la Cina estende lo stop alle tariffe aggiuntive al 24% dei prodotti Usa
Aldo Cacopardi, Business Manager di DocFinance, che da oltre dieci anni segue da vicino l’evoluzione e la crescita dell’azienda, spiega i dettagli dell'operazione. "Più che una singola operazione, - spiega il dirigente - si tratta della naturale prosecuzione di un progetto che abbiamo avviato ormai diversi anni fa. I nostri mercati target sono le economie europee più sviluppate: con Taya ci stiamo radicando nella penisola iberica – Spagna e Portogallo – mentre oggi, con SoftCash, entriamo in modo strutturato nel secondo grande mercato di riferimento, quello dell’area tedesca, che comprende Svizzera, Germania e Austria, la cosiddetta area DACH.
SoftCash è un’azienda con una lunga esperienza nella realizzazione di software di tesoreria. Le sue soluzioni presentano molte affinità con il modello DocFinance, e proprio questa sinergia è alla base dell’acquisizione. L’obiettivo è mettere a fattor comune competenze, esperienze e approcci per sviluppare un’offerta sempre più completa e internazionale.
