A- A+
Economia
Equita e AmCham Italy insieme per promuovere le relazioni tra Italia e USA

Equita, l’investment bank indipendente italiana, e American Chamber of Commerce in Italy (AmCham Italy), la Camera di Commercio Americana in Italia, hanno siglato un accordo di collaborazione per promuovere lo sviluppo dei mercati di capitali italiani e le relazioni tra imprese italiane e Stati Uniti, anche in seguito agli eventi organizzati lo scorso Ottobre a Washington DC e New York.

L’accordo è volto a organizzare eventi e missioni per favorire un dialogo efficace e rafforzare i rapporti economico- finanziari tra Italia e Stati Uniti al fine di promuovere investimenti e relazioni professionali, oltre che lo sviluppo dei mercati dei capitali italiani presso gli investitori statunitensi.

AmCham Italy, organizzazione no-profit affiliata alla U.S. Chamber of Commerce di Washington DC della quale fanno parte oltre 3 milioni di imprese statunitensi, sfrutterà le proprie conoscenze e relazioni con gli Stati Uniti e le capacità di avvicinare l’imprenditorialità e la cultura americana a quella italiana. Equita, in qualità di socio Premium di AmCham Italy e partner di riferimento per le imprese italiane e per gli investitori istituzionali da più di 45 anni, con la sua approfondita conoscenza dei mercati dei capitali e con le sue solide relazioni con investitori istituzionali domestici ed internazionali, farà da facilitatore per le imprese italiane che vogliono internazionalizzare il proprio business e per le realtà statunitensi che vorranno investire in Italia, promuovendo la visibilità delle opportunità di investimento in società italiane di alta qualità tra gli investitori americani.

Una prima occasione di collaborazione era già avvenuta a ottobre 2018 dove Equita, insieme a AmCham Italy, l’Ambasciata Italiana a Washington DC e il Consolato Generale Italiano a New York, aveva organizzato due eventi per discutere con istituzioni, imprese e investitori statunitensi le opportunità economiche e le sfide che caratterizzano l’Italia, facendo anche leva sui risultati di una ricerca pubblicata dal Team di Ricerca di Equita dal titolo “Italian Financial Markets, Industrial Trends and Investment Opportunities” che identificava, tra l’altro, le società da considerarsi come Italian Champions.

Gli eventi dello scorso autunno – l’Italian Market Momentum Conference di Washington DC (12 ottobre 2018) e l’Italian Market Momentum Business Lunch di New York (15 ottobre 2018) – hanno visto la partecipazione di numerosi speakers di alto profilo come Marjorie Chorlins, Vicepresidente Affari Europei della Camera di Commercio degli Stati Uniti d’America; Jay Clayton, Presidente della Securities and Exchange Commission; Giovanni Majnoni d’Intignano, Rappresentante del Nord America per Banca d’Italia; Corrado Passera, Fondatore e Presidente Esecutivo di Illimity; Marc Gabelli, Presidente del Gruppo Gabelli; Francesca Veronesi, Presidente di Maverx Biomedical Futures; Francesco Genuardi, Console Generale d’Italia a New York; l’Amb. Armando Varricchio, Ambasciatore italiano presso gli Stati Uniti d’America e Presidente Onorario dell’American Chamber of Commerce. 

Commenti
    Tags:
    equitaamchamamerican chamber of commerce in italyrelazioni italia usausaitalia




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.